venerdì 23 maggio 2014

Montelupone - Assisi 09 Erano anni e anni...


Domenica 24 Giugno 2012. Ore 7 del mattino. Ci piacerebbe dormire, ma nessuno si attarda in camera. Siamo tutti assetati di arrivare e completare questa che nel nostro piccolo possiamo definire certamente un'impresa. Attraversiamo il paese di Valtopina e al termine delle case imbocchiamo la strada sulla destra in direzione Monte Subasio. La giornata, come le precedenti, è soleggiata, ma il tragitto ricco di vegetazione e immerso nei colli umbri rende il cammino molto più gradevole.

Subito però la strada si inerpica sulle pendici del Subasio e poco prima del paese di San Giovanni, presso un agglomerato di case ci fermiamo per recitare le Lodi. Ottima occasione per l'ennesima posa padre-figlio del raggiante Andrea.



Il clima è molto disteso, la fatica sta passando in secondo piano. Il tragitto prosegue all'interno del bosco, ma ogni tratto assolato ci fa avvertire che sta arrivando l'ora di pranzo. Decisi a dare un ultimo strappo percorriamo la strada che costeggia il monte fino al paese di Armenzano dove presso uno slargo, vicino ad una fontana, ci fermiamo per mangiare e ristorarci allietati da Moreno.


Nessun commento:

Posta un commento