Nella quiete dell'alba 15 tra uomini e ragazzi escono dalle loro case per trovarsi avanti l'Oratorio San Francesco che abbiamo scelto come simbolico punto di partenza.
Ad accoglierci il parroco Don Gianfranco che benedice i pellegrini.
Qualche ritardatario corre verso la Chiesa dove recitiamo le Lodi.
Gianni in particolare, l'uomo dell'organizzazione, si fa attendere e Moreno ad aspettarlo, come al solito puntuale, sotto casa.
Una foto di rito. Si parte!
Ci incamminiamo verso Sambucheto passando per San Nicolò, C.da Canneggiano e Piane Potenza. L'inizio è stupendo, la giornata è delle migliori, temperatura ottima, tutti freschi e carichi. In particolare spunta nel gruppo Luca, l'ideatore del cammino, con un bel gilet segnaletico della Telecom.
La prima tappa è tra le più attese: il bar a Sambucheto ci aspetta per la colazione. Inutile dire che è un assedio, ce n'è bisogno: ci attende una dura giornata. I più sono intenti a mangiare mentre Alfio estrae per la prima volta la vasellina "per i piedi" destando i sospetti del gruppo.
Si riparte alla volta di Villa Potenza: ci aspetta il punto più brutto sulla strada provinciale nell'orario in cui la maggior parte delle persone si reca al lavoro. Ore 8.
Nessun commento:
Posta un commento