giovedì 8 maggio 2014
Montelupone - Assisi 08 La superstrada
La discesa verso Nocera Umbra è ancora più faticosa della salita, ma ad allietarci fortunatamente c'è Alfio che organizza imboscate e viene punito dall'alto con la perdita del gommino dei suoi celebri bastonicini.
Abbiamo superato i 30 km quando imbocchiamo la strada per Valtopina che costeggia la superstrada. Camminiamo ancora per circa 5 km quando senza accorgercene ci troviamo in una strada più trafficata che poi diventa per qualche centinaio di metri a due corsie. Da dietro si cominciano a sentire le urla: "Ooooh, Oooooh ma che stamo a fa?" Proprio su insistenza di un preoccupato Moreno scavalchiamo il guardrail e siamo a Valtopina.
Ad attenderci un bel B&B "Relax Cottage Country House", non prima di una bella salita di 500 metri al 15%, come piace a noi!
Anche oggi ce l'abbiamo fatta, noi manipolo di fratelli, siamo tutti insieme arrivati al termine della seconda tappa.
Possiamo assaporare la gioia di esserci, insieme, e dire che qualsiasi cosa avverrà domani saremo tutti quanti ad Assisi.
Ci viene servita una buona cena, curata nelle portate e nel servizio. Una volta sentiti i familiari ci troviamo insieme all'esterno del B&B per recitare la compieta. Ci piace stare in compagnia, ma il sonno ci chiama ad andare in camera.
Per rendere l'idea delle nostre condizioni fisiche basta pensare che anche un gesto elementare come quello di salire le poche scale che ci separano alle camere può mettere in difficoltà.
Anche se il giorno dopo l'abbiamo visto saltare come un capriolo Emanuele ricorda bene la fatica che fece a salire quelle scale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento